top of page

dom 03 apr

|

Cimitero

03 Aprile - Sentiero Geo-paleontologico Monte San Giorgio

In occasione del 100 esimo evento, torniamo sui sentieri che hanno ispirato i due Fondatori del Gruppo Verde Speranza a dar vita a questa associazione di volontariato. Per salvare il mondo, noi abbiamo iniziato da lì! Percorreremo il sentiero Geo-paleontologico del Monte San Giorgio, ripulendolo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
03 Aprile - Sentiero Geo-paleontologico Monte San Giorgio
03 Aprile - Sentiero Geo-paleontologico Monte San Giorgio

Orario & Sede

03 apr 2022, 10:30

Cimitero, 6826 Riva San Vitale, Svizzera

Ospiti

Info sull'evento

Immergiti nell’incredibile fascino di un mondo perduto risalente a più di 200 milioni di anni fa.

Percorreremo il sentiero geo-paleontologico del Monte San Giorgio, patrimonio dell’umanità UNESCO, e torneremo indietro nel tempo grazie a uno dei più importanti giacimenti di fossili al mondo.È presente un sentiero didattico circolare che ripercorre la complessa storia geo-paleontologica del Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell'Unesco.

Partiremo da Riva San Vitale passando dal Roccöl per poi unirci al sentiero didattico all'altezza dell'Albio, un grandissimo prato in mezzo alla foresta con una vista completa sul lago sottostante. Riprenderemo poi seguendo il sentiero didattico "circumnavigano" il Monte San Giorgio fino al Grotto Alpe Di Brusino (ancora chiuso), da lì se si vorrà, potremo salire fino alla vetta in un'oretta, così da poter ammirare la magnifica vista che il Monte San Giorgio ha da offrire.

Il rientro è previsto intorno alle 16/17 a Riva San Vitale.Il Ritrovo è alle ore 10.30 presso il Cimitero di Riva San Vitale.

Di seguito la classificazione del presunto tipo di raccolta (la descrizione della classificazione la potete trovare nella pagina "CLASSIFICAZIONE TIPI DI RACCOLTA").

TIPO DI RACCOLTA:

Terreno - Lineare/Collinare, Off-road

Tipologia e mole - Rifiuti Da Passeggio/Da Party, 1° grado (Piccola)

Escursione - Città/Parco/Lineare

Per la vostra salute e sicurezza, consigliamo di portare scarpe o scarponcini comodi adatti e acqua da bere, inoltre, vi raccomandiamo di vestirvi “a cipolla”, così da poter affrontare un buon range di temperatura.

Vi suggeriamo anche di portare snack a piacimento per acquietare la fame che potrebbe assalirvi durante la raccolta ;)

Chiediamo gentilmente di prenotare il vostro posto attraverso la riservazione dei biglietti.

P.S. Non date troppa fiducia alle previsioni meteo.

L'evento rimane confermato fino a sabato alle 12:00. Se le condizioni meteo non permettono la raccolta rifiuti, riceverete una mail e l'evento viene rimandato.

Biglietti

  • 3 Aprile - Monte San Giorgio.

    Il biglietto NON va stampato!!!! Risparmiate carta, salvate le foreste!

    0,00 CHF
    Vendita terminata

Totale

0,00 CHF

Condividi questo evento

Informazioni evento: Events
bottom of page